Dismissione beni in deposito presso locale ex-bar della scuola in quanto fuori uso e/o assolutamente inservibili agli usi amministrativi o didattici e non più idonei (n. 2 vecchi banconi ammalorati con relativa pedana)
Oggetto: Dismissione beni in deposito fuori uso e/o non più utilizzabili.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTO il D.I. n. 129 del 28/08/2018 sulla gestione amministrativo-contabile delle II.SS.;
VISTA la Circolare MIUR prot. n. 8910 del 02/012/2011;
VISTA la Circolare MIUR prot. n. 2233 del 02/04/2012;
VISTO il D.P.R. 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTA la Legge 107/2015;
VISTI gli atti interni inerenti la gestione dei locali destinati in precedenza al servizio di bar;
ACCERTATO che le procedure relative alla gestione degli spazi sono concluse (rif. Prot 4620 del 11/05/2022);
DATO ATTO CHE non esistono responsabilità amministrative e contabili a carico dell’Ente e che, pertanto, non sussiste alcuna responsabilità patrimoniale diretta e indiretta;
VERIFICATO CHE i beni presenti nella stanza non detengono alcun valore commerciale essendo stati sottoposti ad ammaloramento dato dall’uso e dall’obsolescenza intrinseca;
DISPONE
1. Con la presente comunicazione affissa all’Albo dell’Istituto in data odierna e pubblicata sul sito web della scuola, la necessità di dismettere i beni in deposito presso il locale ex-bar della scuola in quanto fuori uso e/o assolutamente inservibili agli usi amministrativi o didattici e non più idonei (n. 2 vecchi banconi ammalorati con relativa pedana)
2. I predetti beni saranno ceduti gratuitamente e nella loro interezza senza alcun onere per la scrivente amministrazione;
3. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati i quali dovranno dichiarare di sollevare l’Istituto da qualsiasi responsabilità connessa all’utilizzo attuale e futuro del bene acquisito e dovranno farsi carico delle spese di smontaggio e trasporto dell’intero arredo e accessori.
4. Tutte le operazioni correlate dovranno essere svolte in accordo con l’Amministrazione nel completo rispetto delle attività interne e delle norme sulla sicurezza, liberando la scuola da qualsiasi responsabilità.
5. Gli interessati potranno prendere visione del materiale previo appuntamento da fissare chiamando al centralino dell’Istituzione.
6. Verranno prese in considerazione unicamente le richieste pervenute entro e non oltre le ore 12:00 del 13/10/2023 alla mail dell’Istituto o presentate per iscritto al protocollo. Le operazioni di smaltimento potranno avere inizio dal giorno 14/10/2023 secondo intese e in accordo con l’Ufficio di Presidenza.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Grazia ANGELINI
admin